La normativa sulla crisi di impresa è entrata in vigore, dopo una serie di differimenti, il 15 luglio 2022.

Gli obiettivi di questa legge sono:

– favorire l’emersione tempestiva della crisi: la legge punta a fare in modo che l’imprenditore si attivi volontariamente per effetto della previsione, utilizzando degli strumenti di allerta soft;

– incentivare e valorizzare l’autonomia delle parti in causa, che ricorrendo a degli strumenti stragiudiziali, vanno a limitare direttamente i poteri dell’autorità giudiziaria.

Queste operazioni sono particolarmente importanti, perché di fatto fanno diventare la risanabilità dell’impresa valore giuridico.

L’articolo 3 del Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza ha previsto che l’impresa debba adottare un adeguato assetto organizzativo e amministrativo contabile con idonei strumenti informatici.

L’imprenditore potrà intercettare in modo tempestivo ogni segnale di allarme della crisi, quando questo si dovesse profilare, procedendo alle verifiche della sostenibilità dei debiti e delle prospettive di continuità aziendale per i 12 mesi successivi.

DigitalCFO di Zucchetti Spa è uno strumento evoluto per il monitoraggio della continuità aziendale prevista dall’art. 2086 cc, è anche un vero e proprio consulente virtuale.

Facile, intuitivo ed immediato. Con il semplice inserimento della Centrale Rischi aziendale e del bilancio XBRL uscirà automaticamente tutta la documentazione richiesta dalla legge.

Alla situazione dell’impresa verrà dato valore legale apponendo la firma digitale, in modo integrato.

Scopri di più! vai sul sito e potrai:

– attivare la prova gratuita

– acquistare la soluzione

– utilizzare il codice per avere lo sconto

CODICE SCONTO: SVCFU

vai su www.zucchettistore.it